Finestre e Persiane2018-12-12T15:19:41+00:00

FINESTRE E PERSIANE

Quando si può dire che una finestra è perfetta? Quando si integra bene nello stile architettonico dell’edificio? Quando dura a lungo nel tempo ed è particolarmente sicura? Quando i suoi valori isolanti sono ottimali? Quando il suo utilizzo è intuitivo? Per noi la risposta è una sola: una finestra è davvero perfetta solo quando risponde ai massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Senza eccezioni e senza compromessi.

Contatti

FINESTRE IN PVC

Le piacerebbe avere delle finestre in PVC? Ottima scelta. Perché il PVC isola alla perfezione, richiede poca manutenzione, è duraturo e il materiale ideale per essere riciclato. Le nostre finestre e porte-finestre sono disponibili in numerose raffinate colorazioni e superfici. Non ci limitiamo ad applicare pellicole adesive, ma coloriamo sempre in massa tutti i nostri profili. Le finestre Serr Design Le permettono di sfruttare al meglio la luce naturale negli ambienti interni e di godere di una vista più ampia. E l’isolamento termico? È sempre al top, perché non scendiamo mai a compromessi. Come si ottiene una finestra a tenuta perfetta? Grazie a profili e vetri isolanti dalle prestazioni elevate, che garantiscono un’ottima tenuta all’aria e all’acqua e una posa in opera sempre eseguita a regola d’arte.
I vantaggi del PVC:
– Isolamento termico e risparmio sui costi di riscaldamento
– Protezione da sole e calore
– Resistenza alle intemperie
– Isolamento acustico
– Protezione antieffrazione
– Protezione antinfortunio
– Lavorazione su misura e design
– Assenza di manutenzione
– Durata nel tempo

FINESTRE IN LEGNO

Molti amano il fascino ed il calore del legno. Questo materiale molto apprezzato tuttavia non è il più idoneo per assicurare al serramento funzionalità durevoli nel tempo. Per questo motivo noi lo impieghiamo solo sul lato interno del serramento.Naturale o grigio quarzo? Stile tradizionale o estetica a tutto vetro? Come sempre Serr Design Le offre la massima libertà di personalizzazione – anche per le finestre della linea legno.

FINESTRE IN LEGNO-ALLUMINIO

Gli infissi in legno-alluminio sono delle finestre progettate per sfruttare al massimo le proprietà di questi due materiali:
– Il legno: materiale isolante per natura, non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare d’estate e migliora l’isolamento termico durante l’inverno; permette di raggiungere un ottimo isolamento acustico.
– L’alluminio: materiale molto resistente e durevole che raramente necessita manutenzione.

PERSIANE IN PVC

Il primo fattore da considerare è l’elevata resistenza nei confronti di tutti gli agenti atmosferici e di eventuali interperie, come salsedine, smog e piogge acide. Da tenere bene in considerazione sono i bassi costi d’acquisto e gestione, che assicurano comunque un elevato rapporto qualità – prezzo.
Un’altra caratteristica dei serramenti composti da polivinilcloruro è l’impermeabilità: le persiane in PVC garantiscono una protezione completa rispetto ad eventuali infiltrazioni di acqua, ed è per questo che sono molto utilizzate negli appartamenti siti in zone umide o salmastre.
Anche per quanto riguarda la manutenzione, il PVC presenta dei vantaggi rispetto ad altri materiali: la scelta di persiane realizzate con questo materiale porta ad una riduzione dei tempi dedicati alla loro pulizia, consentendo di risparmiare tempo prezioso.
Ultimi vantaggi, ma non per importanza, la leggerezza e la maneggevolità che rendono queste persiane particolarmente prestanti in caso di infissi di grandi dimensioni.
I vantaggi del PVC:
– Isolamento termico e risparmio sui costi di riscaldamento
– Protezione da sole e calore
– Resistenza alle intemperie
– Isolamento acustico
– Protezione antieffrazione
– Protezione antinfortunio
– Lavorazione su misura e design
– Assenza di manutenzione
– Durata nel tempo

PERSIANE IN ALLUMINIO

Vengono proposte in diverse varianti di colore e sono dotate di sistemi orientabili. Le caratteristiche principali di questa tipologia di persiana sono l’elevata tabilità e la durevolezza. Sono ottime per contrastare l’azione di qualsiasi tipo di agente atmosferico. Se opportunamente curate, si adattano anche alle abitazioni site in zone marittime.